Powered by Blogger.

Recent

ALCHIMIA NATURA ♡

by - 29 settembre

Ciao Bellezze ♡
Oggi voglio parlarvi di uno shop online davvero ricco di cose carine,
ALCHIMIA NATURA, è un'azienda artigianale che coltiva e raccoglie piccoli frutti e piante officinali e li trasforma in prodotti cosmetici bio-ecologici, prodotti alimentari biologici e prodotti erboristici. I loro prodotti cosmetici sono tutti altamente concentrati, performanti e bio-degradabili, inoltre non contengono petrolati, siliconi, conservanti aggressivi, coloranti e profumi.

Ho avuto il piacere di provare queste graziose minitaglie e, sono onesta, sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutti i prodotti provati.
Inizio parlandovi del mio prodotto preferito, BURRONE :

E' una morbida crema al burro di karitè (nutriente e idratante), aloe e calendula (proprietà lenitive ed addolcenti). Protegge la pelle, anche la più sensibile, ottima per bambini, per pelle arrossata, scottature e come doposole. Se volete potete usarlo anche sul viso aggiungendoci qualche goccia di olio specifico per il viso.
Vi dico che questo burro per me è arrivato al momento giusto, ho subito da non molto un intervento chirurgico e ho molte cicatrici e soprattutto pelle rovinata da cerotti e quant'altro..
Mi credete che burrone me l'ha fatta rinascere? La mia pelle ora è molto più idratata e morbida.
Io ve lo straconsiglio.

INCI : Aqua, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Alcohol, Aloe barbadensis gel, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Calendula officinalis extract, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid.

Altro prodotto per me ottimo è stata la PASTA BIOLASSAR:

E' una pomata a base di burro di karitè, ossido di zinco e elicriso che aiuta a proteggere la pelle problematica, pruriginosa, con acne, dermatiti e psoriasi.
L'acido salicilico al 2% ha un'azione esfoliante delicata e efficace.
L'ho usata sempre nella pelle rovinata da cerotti, particolarmente pruriginosa, e anche qui ho avuto l'effetto desiderato: la pelle piano piano si è ripresa e aiuta anche a lenire il senso di prurito.

INCI: Butyrospermum parkii butter, Zinc oxide, Simmondsia chinensis oil, Ricinus communis oil, Helichrysum italicum extract, Salicylic acid, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Tocopherol.

Infine ho provato il BALSAMO CAPELLI DI LUCE:

E' un balsamo a base di olio di karitè e miele millefiori, dalle proprietà nutrienti e rigeneranti per il capello, anche grazie agli estratti di limone e equiseto che lo rinforzano e lo lucidano.
Io solitamente non ho un buon rapporto con i prodotti per capelli ecobio, ma questo mi è piaciuto molto, mi ha districato i capelli e me li ha resi davvero molto morbidi.

INCI : Aqua, Butyrospermum parkii oil, Cetearyl alcohol, Palmitamidopropyltrimonium chloride, Glycerin, Mel, Alcohol, Equisetum arvense extract, Citrus medica limonum oil, Cetearyl glucoside, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citral, Linalool,  Limonene, Geraniol

Sono rimasta davvero soddisfatta da questi prodotti, potete trovare tutti i loro prodotti nello
 SHOP ONLINE, fatemi sapere cosa vi ispira di più, che come sempre, sono super curiosa!

Laura

You May Also Like

18 commenti