Powered by Blogger.

Recent

Pizza Senza Lievito

by - 28 febbraio

Pur avendo l'intolleranza al lievito NON posso assolutamente rinunciare alla pizza.
Che problema c'è?
Facciamo la pizza senza lievito !!
Levatemi tutto ma non la pasta e la pizza !!!

E' davvero veloce e facile da fare.
Certo, non è buona come la pizza "normale", ma vi assicuro che il risultato è comunque super gustoso.

Iniziamo con gli ingredienti:


100 grammi di farina manitoba
1 pizzico di sale
2 cucchiai di olio di semi
Acqua minerale


Questa dose va bene per una teglia dal diametro di circa 18 cm.

Al posto della farina manitoba si può usare anche la farina 00, ma con la manitoba il risultato sarà una pizza più morbida e soffice.

Iniziamo mettendo la farina in una ciotola, e incorporiamo un pizzico di sale e l'olio di semi.
Aggiungiamo a filo l'acqua minerale fino a raccogliere tutta la farina.
Impastiamo tutto prima con una forchetta e poi con le mani fino ad ottenere un impasto elastico.



Lasciamo riposare per 10-15 minuti.

Ungiamo la teglia con un pochino di olio di semi e vi stendiamo la pasta.


Ovviamente questa è la ricetta della base della pizza, poi ognuno può farcirla come vuole.

Io ho preparato una semplice pizza margherita, quindi, ho farcito con pomodoro condito con basilico, e mozzarella (che va aggiunta a metà cottura).

Inforniamo in forno preriscaldato a 220° per circa 30 minuti.

Et voilà !



Spero vi sia piaciuta questa ricetta e spero di aiutare magari qualcuno come me che ha intolleranze.
Se avete qualche intolleranza, fatemi sapere, magari riesco a personalizzare qualche ricetta.

Vi ricordo, se realizzate qualche mia ricetta, di usare l'hashtag su instagram #desperatehouseblogger.

Colgo l'occasione per pubblicare due foto di due ragazze di instagram che hanno fatto i miei pancakes :)
Mi rende super felice sapere che provate le mie ricette






Un abbraccio

Laura

You May Also Like

1 commenti