Recent

Follow me

mercoledì 29 marzo 2017

LODIGRANA BELLA LODI ♡ FORMAGGI NATURALMENTE SENZA LATTOSIO

Ciao Bellezze 
per chi mi segue da un pò sa benissimo della mia intolleranza al lattosio
e proprio per questo sono sempre alla ricerca di prodotti
"alternativi" che siano senza lattosio ma gustosi al tempo stesso.
BELLA LODI è stata per me una piacevole scoperta, 
si tratta di un'azienda familiare italiana con la passione 
per l'agricoltura nel cuore della valle padana. 
L'ingrediente fondamentale è il latte, controllato tutto l'anno
per una qualità a dir poco eccellente. 

Ho avuto il piacere di provare questi prodotti : 

Non vi dico la mia felicità nel ricevere questi prodotti, 
da quando ho scoperto l'intolleranza al lattosio ho dovuto abbandonare
i miei amati formaggi, non trovando molti sostituti lattosio free.

E' un formaggio stagionato dalla crosta nera che 
nasce dalla grande e radicata tradizione casearia 
del grana lodigiano. 
Anche il confezionamento è ben curato, 
cosa non da poco, infatti ogni busta è facilmente 
richiudibile e salva-freschezza.
Il formaggio ha un sapore intenso, buonissimo.
E poi come vi ho già detto è naturalmente privo di lattosio,
infatti durante il processo di stagionatura e fermentazione, 
il lattosio viene trasformato in acido lattico ad opera dei fermenti lattici scelti.


Sempre dello stesso genere di formaggio abbiamo anche 
il grattugiato fresco
Il grattugiato fresco è perfetto per arricchire i sughi,
ha un profumo buonissimo, non è piccante e né troppo salato
ma al tempo stesso è davvero saporito. 

Infine la Raspadura Bella Lodi
Si tratta di sottilissime sfoglie raschiate con un coltello particolare. 
E' soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando il sapore del formaggio. 
E' l'ideale per arricchire aperitivi, viene spesso associato a 
funghi, salumi o noci, ma anche per arricchire dei piatti di pasta. 
Io l'ho trovata perfetta da mangiare insieme alla bresaola : 
Come un piatto semplice può diventare gustosissimo e davvero ottimo!

Non mi resta che consigliarvi di provare Bella Lodi perchè è un formaggio
assolutamente di alta qualità e per sapere dove potete 
acquistarlo cliccate QUI.

Vi invito a visitare il loro SITO e la loro PAGINA FB 
per rimanere sempre aggiornati!

Voi conoscevate Bella Lodi?
Che ne pensate?
Fatemi sapere

Laura

7 commenti :

  1. adoro questo loro formaggio, ha un sapore meraviglioso, soprattutto la raspadura

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che oggi esistono queste soluzioni per chi è intollerante al lattosio altrimenti si sarebbe dovuto rinunciare a tutto. Io non ho mai assaggiato questi prodotti ma immagino che saranno lo stesso molto gustosi

    RispondiElimina
  3. io sono golosissima di formaggi e, anche se non sono intollerante al lattosio, vorrei provare questi formaggi!

    RispondiElimina
  4. I formaggi mi piacciono molto e tu li hai accoppiati proprio bene sembrano davvero gustosi con la bresaola vorrei tanto provarli

    RispondiElimina
  5. io lo metterei ovunque mi piace troppo...bresaola e parmigiano poi...lo faccio spesso

    RispondiElimina
  6. Adoro il formaggio e questo lo devo provare assolutamente visto che è senza lattosio e mio marito è intollerante.

    RispondiElimina
  7. Anche mio figlio ha una leggera intolleranza e questi prodotti fanno al caso suo e nostro, sono buonissimi :-)

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!