Recent

Follow me

lunedì 9 maggio 2016

MUFFIN AL NESQUIK ♡ #DesperateHouseBlogger

Ciao Bellezze 
ormai sto diventando una cuoca provetta (o quasi!!!)
e oggi voglio proporvi dei muffin super buoni e soprattutto
velocissimi da preparare!


Cosa ci serve?
180 gr di farina 00
80 gr di zucchero 
90 gr di olio di semi 
2 uova
100 gr di latte
(io uso lo Zymil, senza lattosio!)
10 gr di lievito per dolci
40 gr di Nesquik

Inoltre ci serviranno dei pirottini per i muffin, 
io uso questi in silicone presi al Lidl :)

Iniziamo mettendo in una ciotola la farina, il lievito, lo zucchero 
e il Nesquik e cominciamo a mescolare : 

In un'altra ciotola mescoliamo le uova, l'olio e il latte:

Aggiungiamo il composto liquido nella ciotola con le polveri.

Mischiamo tutto velocemente con una palettina
fino a raggiungere la consistenza desiderata : 

Versiamo l'impasto nei pirottini,
fate conto che con queste dosi ne vengono circa 11!

Inforniamo nel forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
Il risultato saranno questi carinissimi muffin!
La cosa più bella è che ci vuole davvero pochissimo a prepararli,
meno di dieci minuti!!!

Che ne pensate? 
Mi raccomando fatemi sapere se provate a rifarli 
ed usate l'hashtag #desperatehouseblogger 

Laura



19 commenti :

  1. Ciao Laura,che bella ricetta dev'essere sicuramente deliziosa,voglio provare a farla a mio marito che è un golosone di prima categoria.Grazie per la ricetta !!!

    RispondiElimina
  2. sembrano davvero buoni proverò anche io a farli mi segno la ricetta

    RispondiElimina
  3. Mi segno subito questa ricetta e approfitteró delle uova fresche che mi hanno regalato per preparare questi muffin: spero mi vengano bene!

    RispondiElimina
  4. che bella idea quella di usare il nesquik, sono venuti benissimo, morbidi e soffici!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Adoro i muffin. Si preparano velocemente e sono buonissimi. Anche io volevo provare ad usare il nesquik nei dolci.

    RispondiElimina
  8. Wow che ricetta golosa te la copio assolutamente!

    RispondiElimina
  9. Grazie per la ricetta io amo i muffin quindi proverò a farla.

    RispondiElimina
  10. Ti trucchi, lavori e cucini: che donna, mia cara, completa al 100%! Proverò i tuoi muffin, mia figlia ne andrà pazza!

    RispondiElimina
  11. Ma che golosità hai preparato, sai che non ho provato a mettere il nesquik nei dolci? Di solito uso il semplice cacao, ma l'aspetto dei tuoi è talmente invitante che ci provo di certo :-)

    RispondiElimina
  12. ma sei bravissima veramente, adoro il nesquik e questi dolcetti devono essere davvero deliziosi!

    RispondiElimina
  13. Deliziosi questi muffin, devo assolutamente provarli anche io, a mio figlio piaceranno un sacco!

    RispondiElimina
  14. Chissà che delizia questi muffin al Nesquik...non ci avevo mai pensato!!! ottima ricettina *.*

    RispondiElimina
  15. ma che sono buoni *.* poi io esco pazza per i muffin e per il nesquik quindi accoppiata vincente.. Ottima ricetta

    RispondiElimina
  16. il fatto che siano fatti con l olio al posto del burro m intrigano molto visto che il mio compagno con quest'ultimo non va molto d'accordo :/
    li proverò :D

    RispondiElimina
  17. Io utilizzo sempre l'olio al posto del burro...non avevo mai pensato di utilizzare il nesquik...proverò anche io...chissà che buoni questi muffin

    RispondiElimina
  18. Mi sembri una casalinga molto brava e tutt'altro che disperata, complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  19. Adoro i muffin questa ricetta non l'ho mai provata ma devo assolutamente copiarla

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!