Recent

Follow me

mercoledì 20 aprile 2016

TORTA DI KAMUT ♡ #DesperateHouseBlogger

Ciao Bellezze 
da non molto sto convivendo con il mio ragazzo,
come vi avevo già anticipato e sto iniziando a fare i primi esperimenti in cucina!
Appena vedo che qualcosa viene particolarmente bene, 
non vedo l'ora di condividerlo con voi :)

Qualche giorno fa, facendo la spesa, mi aveva incuriosita la farina di kamut
e informandomi ho letto che è particolarmente indicata per torte e pizze in quanto
le rende molto più morbide, e allora mi sono detta : PROVIAMO!!!
Cosa ci serve?
80 gr di zucchero
250 gr di farina di Kamut
(questa l'ho trovata alla Conad e fa parte dell'angolo bio Conad)
1 vasetto di yogurt 
(avevo in casa solo questo che è yogurt da bere del Lidl)
30 gr di olio di semi 
1 uovo 
Aroma di Vaniglia
1/2 bustina di lievito
1/2 bicchiere di latte 
(che non vedete in foto perchè l'ho aggiunto in seguito!)

Iniziamo montando a neve gli albumi in una ciotola : 

In un'altra ciotola mettiamo il tuorlo d'uovo,
lo zucchero, l'olio, lo yogurt e la vaniglia,

Mischiamo tutto e aggiungiamo la farina di kamut e il lievito.
Poco a poco aggiungiamo il latte fino a che non otteniamo la consistenza desiderata.

A questo punto lo versiamo in uno stampo per la torta,
e io ho scelto questo in silicone e super cuoricioso preso al Lidl : 

Inforniamo nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti!

L'idea era quella di ricoprirla con lo zucchero a velo, 
ma purtroppo non ce l'avevo in casa (sono una pessima blogger!!!)!
Ho così aggiunto della granella di zucchero : 

La torta è rimasta davvero morbidissima, leggera e soffice!!!
Non potevo non condividerla con voi!!

Che ne pensate?
Voi in che modo usate la farina di kamut? ditemiiii!!!
Mi raccomando se provate a rifarla taggatemi e mette il tag
#desperatehouseblogger :)

Laura

18 commenti :

  1. Credo (ma non ne sono sicura) che la farina di Kamut abbia il glutine quindi non posso usarla perché sono intollerante. È da qualche anno che ne sento parlare ma pensavo si usasse solo nelle pizze: mi hai fatto conoscere un utilizzo nuovo e diverso!

    RispondiElimina
  2. l idea del kamut m intriga parecchio e...che bella è la forma a cuore?! *^*

    RispondiElimina
  3. lo sai che io e mia madre volevamo provare la farina di kamut ma non sapevamo con quale ricetta ora ho trovato la tua e la devo proprio rifare

    RispondiElimina
  4. è davvero molto bella e sicuramente buonissima, complimenti! :)

    PS complimenti anche per il blog, mi sono appena iscritta!
    Lifen

    RispondiElimina
  5. amo fare i dolci in casa che carina a forma di di cuore devo farla anche io cosi buonaaa

    RispondiElimina
  6. L'aspetto è davvero ottimo *_*
    Ma sai che non ho mai usato la farina di Kamut?! Dovrei proprio provarci ^_^

    RispondiElimina
  7. io non l'ho mai usata quindi non posso darti suggerimenti, però mi hai fatto venire voglia perchè la torta ha un ottimo aspetto!

    RispondiElimina
  8. ma sai che non l'ho mai provata? mi incuriosisce troppo la farina di kamut, devo assolutamente provarla

    RispondiElimina
  9. Utilizzo la farina di Kamut per i miei dolcetti e mi trovo benissimo..trovo che sia davvero piu leggera rispetto alla classica farina!

    RispondiElimina
  10. bella questa torta.... mi sembra anche buonissima! Anche io ho lo stampo a cuore ! :)

    RispondiElimina
  11. Deliziosa questa torta con la farina di kamut..sembra morbidissima e umida!

    RispondiElimina
  12. Questa torta la faccio anche io con farina normale. Devo cercare quella di kamut perché ha molte proprietà!

    RispondiElimina
  13. mai fatta, è dire che io di dolci ne vado ghiotta, proverò a farla sabato e ti dirò come mi è venuta^_*

    RispondiElimina
  14. che bello lo stampo a forma di cuore, sicuramente la tua tortina sarà super golosa ^_^

    RispondiElimina
  15. adorabile lo stampo e sicuramente una bontà la torta, ne sono pienamente convinta

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato a fare una torta di kamut...la farò seguendo i tuoi consigli...sono curiosa di sapere che sapore avrà

    RispondiElimina
  17. bellissima da vedere e sicuramente ottima da gustare...copio subito la ricetta!

    RispondiElimina
  18. mai fatta la torta con il Kamut. devo provarci! e poi la tua a forma di cuore è proprio bella!

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!