Powered by Blogger.

Recent

TORTA RUSTICA ♡ #DesperateHouseBlogger

by - 05 marzo

Ciao Bellezze  
oggi nuova ricettina qui sul mio blog,
si tratta di una ricetta semplice, ma sfiziosa e soprattutto veloce da preparare!
Sto parlando della torta rustica, che qui a casa ha sempre un gran successo! 
La mia preferita è in assoluto quella con ricotta e spinaci!


Vediamo cosa ci serve :
Un rotolo di pasta sfoglia
Una ricotta da 100 grammi

Ed infine degli spinaci, io ho usato per comodità quelli congelati!
Fate conto circa 500 grammi.
Le dosi poi ovviamente sono a vostro piacimento, perché a me piace la torta rustica
più "spinaciosa" ma se preferite potete aggiungere più ricotta!

Per prima cosa ripassiamo in padella con un goccio d'olio gli spinaci 
sia se congelati sia se freschi e li facciamo freddare!
Dopo di che andiamo ad aggiungere la ricotta e un pizzico di sale.
Solitamente io ci metto anche un pochino di noce moscata che dà quel tocco in più!

Apriamo il rotolo di pasta sfoglia sulla teglia e la riempiamo con l'impasto:

Andiamo a chiudere i bordi e li bucherelliamo con una forchetta,
in questo modo la pasta sfoglia eviterà di gonfiarsi troppo.

Inforniamo nel forno preriscaldato a 200° per circa 15-20 minuti,
finché la pasta sfoglia non risulta dorata!
Ed ecco il risultato :

Io la trovo ottima come antipasto, per una cena diversa e ovviamente si possono 
fare mille varianti diverse!

Che ve ne pare?
A voi piacciono le torte rustiche?
Fatemi sapere!

Laura
 



You May Also Like

24 commenti