Recent

Follow me

sabato 5 marzo 2016

TORTA RUSTICA ♡ #DesperateHouseBlogger

Ciao Bellezze  
oggi nuova ricettina qui sul mio blog,
si tratta di una ricetta semplice, ma sfiziosa e soprattutto veloce da preparare!
Sto parlando della torta rustica, che qui a casa ha sempre un gran successo! 
La mia preferita è in assoluto quella con ricotta e spinaci!


Vediamo cosa ci serve :
Un rotolo di pasta sfoglia
Una ricotta da 100 grammi

Ed infine degli spinaci, io ho usato per comodità quelli congelati!
Fate conto circa 500 grammi.
Le dosi poi ovviamente sono a vostro piacimento, perché a me piace la torta rustica
più "spinaciosa" ma se preferite potete aggiungere più ricotta!

Per prima cosa ripassiamo in padella con un goccio d'olio gli spinaci 
sia se congelati sia se freschi e li facciamo freddare!
Dopo di che andiamo ad aggiungere la ricotta e un pizzico di sale.
Solitamente io ci metto anche un pochino di noce moscata che dà quel tocco in più!

Apriamo il rotolo di pasta sfoglia sulla teglia e la riempiamo con l'impasto:

Andiamo a chiudere i bordi e li bucherelliamo con una forchetta,
in questo modo la pasta sfoglia eviterà di gonfiarsi troppo.

Inforniamo nel forno preriscaldato a 200° per circa 15-20 minuti,
finché la pasta sfoglia non risulta dorata!
Ed ecco il risultato :

Io la trovo ottima come antipasto, per una cena diversa e ovviamente si possono 
fare mille varianti diverse!

Che ve ne pare?
A voi piacciono le torte rustiche?
Fatemi sapere!

Laura
 



24 commenti :

  1. A me già viene fame a guarda le foto, oltre a truccarti benissimo carissima, sei bravissima anche a cucinare e questa torta rustica con ricotta e spinaci è stupenda :)

    RispondiElimina
  2. anche per me è un classico, è veloce da fare se si usano gli spinaci surgelati e la pasta pronta, ed è buonissima!

    RispondiElimina
  3. Una delle mie ricette preferite. Hai descritto perfettamente i passaggi. Ti auguro una buona domenica!

    RispondiElimina
  4. anche io la faccio sempre trovo che sia facile veloce e gustosa
    complimenti per la spiegazione precisa ed accurata

    RispondiElimina
  5. mmm che bonta' questo tortino è veramente invitante devo provare a rifarlo

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Che buona complimenti. Mi piace la ricotta e gli spinaci proverò a farla anch'io grazie

    RispondiElimina
  8. Complimenti!! Ricetta semplice e gustosa per chi come me ha pochissimo tempo a disposizione ma non vuole rinunciare ai piaceri della tavola...

    RispondiElimina
  9. La pasta sfoglia è un piatto che non ho mai provato: non riesco a trovarne una decente senza glutine però se dovessi prenderne una proverei a fare questa ricetta!

    RispondiElimina
  10. Faccio spesso questa torta rustica salata..e non sai quanto ci piace..e semplice e bastano pochi ingredienti..io le ho fatte anche mini per un buffet..ne mangi una dopo l'altra! ^_^

    RispondiElimina
  11. Le torte salate sono la soluzione per l antipasto o l aperitivo! molto bella la tua sicuramente sarà stata anche buona! 😄

    RispondiElimina
  12. Deliziosa questa torta rustica..hai provato a fare quella con panna e salmone??? io la adoro!

    RispondiElimina
  13. Ha un aspetto delizioso questa torta rustica...
    Così non l'avevo mai preparata ma devo assolutamente provarci

    RispondiElimina
  14. che buona,semplice da fare e buonissima,la faccio spesso anche io,mio figlio la adora

    RispondiElimina
  15. mia figlia adora gli spinaci,mi hai dato proprio una buona idea,grazie

    RispondiElimina
  16. ha un aspetto davvero invitante..devo provarla! mi sembra anche abbastanza veloce da realizzare ed è perfetta per me che vado sempre di corsa

    RispondiElimina
  17. Ho già l'acquolina in bocca.. ma sai cucinare benissimoo! Anch'io voglio provarlo, speriamo di ottenere lo stesso risultato XD Giorgia Minutoli

    RispondiElimina
  18. Adoro le torte rustiche, sono davvero ottime, poi riesco a gustarle anche fredde! Ottimo consiglio!

    RispondiElimina
  19. piatto facile, veloce e soprattutto buono!! complimenti per le foto... ottimo post!

    RispondiElimina
  20. hai proprio ragione, è buonissima la torta rustica di ricotta e spinaci, piace molto anche a me.

    RispondiElimina
  21. che bella ricettina! te la copierò sicuramente :)

    RispondiElimina
  22. deve essere buonissima e velocissima da fare....

    RispondiElimina
  23. Adoro la torta di spinaci e ricotta. È pronta in un attimo.

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!