Recent

Follow me

giovedì 17 marzo 2016

PUROBIO ♡ PRIMER + FONDOTINTA SUBLIME ♡

Ciao Bellezze 
oggi voglio parlarvi della mia combo perfetta
per la base viso, si tratta di due prodotti puroBIO che sto usando
praticamente tutti i giorni.
Intanto ci tengo a dirvi che PuroBIO è un brand made in Italy,
che ha prodotti biologici certificati, di altissima qualità ma ad 
un prezzo accessibile a tutti, inoltre tutti i prodotti sono testati al nichel,
e vegani, infatti nessun prodotto è testato su animali.
La combo in questione è formata dal Primer e dal Fondotinta!


PRIMER BASE OPACIZZANTE LEVIGANTE
E' un primer pensato per le pelli miste e grasse, prepara perfettamente
la base al trucco, minimizzando i pori e rendendo la 
pelle levigata, liscia e morbida.
Ha una consistenza gelatinosa e al suo interno presenta
dei microgranuli che si sciolgono con il calore delle mani mentre
applicate il primer. 
Per me è paragonabile ai primer più costosi, come il Photofinish
di Smashbox ma con ingredienti non dannosi per la nostra pelle.

FONDOTINTA SUBLIME 02
E' un fondotinta ideato per tutti i tipi di pelle, da quella secca a quella grassa.
Ha una texture densa e cremosa, è un fondotinta ad alta coprenza,
stratificabile, ed è arricchito di principi nutritivi anti-age che vanno a proteggere la pelle.
Come metodo di applicazione vi consiglio un pennello dalle setole fitto se volete 
una maggiore coprenza oppure una simil beauty blender.
La gamma di colori è abbastanza ampia, ci sono infatti 6 colorazioni,
io ho la numero 02!
L'unica accortezza che bisogna avere è che il prodotto va applicato e lavorato
con una certa velocità, perché tende ad asciugarsi subito e si rischia l'effetto "macchia"!
Il finish finale è assolutamente matt, anche senza bisogno di usare per forza una cipria.
Ha una durata ottima, a me dura assolutamente tutto il giorno se usato in combo con il primer.
Anche per il fondotinta vale lo stesso ragionamento del primer, 
ovvero l'effetto finale è comparabile, a mio avviso, a quello di fondotinta
più costosi e sopratutto con siliconi all'interno.
Questo è il mio prima/dopo con il fondotinta, spero si noti la differenza:

Io vi straconsiglio di provare questi prodotti se siete alla ricerca
di una buona base viso che sia ecobio ma al tempo stesso con un'alta
qualità, coprenza e durata.
Il costo sia del primer che del fondotinta si aggira sui 14€,
ma considerate che di entrambi i prodotti basta pochissimo prodotto
per un risultato eccellente!!

I prodotti PuroBIO li potete trovare online 
sui siti di EccoVerde, Bioalchemilla, BioVeganShop ecc..
o nelle varie bioprofumerie delle vostre città!

Voi avete mai provato i prodotti PuroBIO?
Quali sono i vostri preferiti?
Fatemi sapere 
Laura







12 commenti :

  1. Grazie per gli ottimi consigli, non avevo mai provato questi prodotti, ero alla ricerca di un primer, devo proprio provare questo, anche il fondotinta è proprio della tonalità che utilizzo

    RispondiElimina
  2. E inutile..devo proprio acquistarla..questa base bio mi piace un sacco..spero però di azzeccare la mia tonalità..tu l'hai acquistata online?

    RispondiElimina
  3. il primer potrebbe fare al caso mio che ho la pelle grassa, il fondotinta non so se va bene per me ma provare non nuoce!

    RispondiElimina
  4. Il primer voglio assolutamente provarlo. Il fondo temo sia troppo pastoso per la mia pelle mista.

    RispondiElimina
  5. Il risultato è davvero bello! Io non uso mai il primer ma dovrò iniziare a usarlo!!!

    RispondiElimina
  6. Il primer lo vorrei utilizzare, adesso sto utilizzando un fondotinta della Vichy e mi trovo divinamente

    RispondiElimina
  7. Un primer ed un fondotinta paragonabile a quelli di alta gamma ma che non fa male alla pelle? Devo assolutamente averlo...

    RispondiElimina
  8. Sembra ottimo, e poi il fatto che siano prodotti bio è un punto a loro favore ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao cara
    Anch'io ho usato questi prodotti e mi sono trovata benissimo
    Purobio mi piace tantissimo come brand.
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  10. Mi sembrano ottimi questi due prodotti, poi che siano bio e anche vegani mi piace ancora di più. Appena finisco il mio fondotinta, bio anche lui, ci faccio un pensierino su questo : )

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questi prodotti che sembrano davvero molto buoni visto il tuo viso nella foto prima e dopo.

    RispondiElimina
  12. purobio lo amo...ha prodotti davvero ottimi...la base la proverò

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!