Recent

Follow me

lunedì 29 febbraio 2016

TORTA DI MELE ♡ #DesperateHouseBlogger

Ciao Bellezze 
Come vi avevo promesso sul mio blog vedrete più ricettine
e oggi voglio proporvi un classico : la torta di mele!
Ci sono tantissime versioni diverse e anche io la faccio spesso in maniera diversa
ma questa ricetta è proprio la più veloce e quella che ripropongo più spesso!!

Vediamo cosa ci serve :


2 mele
3 uova
250 gr di farina
3 cucchiai di zucchero
80 ml di olio di oliva
Essenza di vaniglia
2 cucchiaini di lievito per dolci
1/2 bicchiere di latte

Iniziamo tagliando a cubetti le mele e in circa mezzo bicchiere di latte andiamo a sciogliere 
2 cucchiaini di lievito per dolci. Io in questo periodo sto usando il latte Zymil della Parmalat,
senza lattosio, perché mi accorgo che mi risulta meno pesante, ma ovviamente potete
usare il latte che preferite!
In una ciotola incominciamo a sbattere le uova con lo zucchero,
aggiungiamo poi l'olio (che se volete potete smezzare con un po' di olio di semi, a vostro piacere!),
il latte e l'aroma di vaniglia!
L'aroma di vaniglia lo potete sostituire con qualsiasi altra cosa che voi 
preferiate, anche un pizzico di cannella sta benissimo!
Infine aggiungiamo la farina e mescoliamo il tutto fino a che l'impasto non risulta omogeneo!


Aggiungiamo le mele all'impasto e mischiamo il tutto!


In una teglia di circa 20 cm di diametro mettiamo un goccino d'olio per evitare
che la torti si attacchi e versiamo l'impasto al suo interno!


E' il momento di infornare a forno preriscaldato a 180°
per circa 35-40 minuti!!!

Et voilà, la torta è pronta:



Io sono un'amante della torta di mele, perché è semplice e veloce da preparare
ma super gustosa :) a voi piace?
Mi raccomando fatemi sapere se la provate a rifare e se vi va
taggate le vostre foto con l'hashtag #desperatehouseblogger così verrò a curiosare!

Laura






24 commenti :

  1. Ok, mi segno anche questa ricetta. Spero di andare a convivere con il mio ragazzo presto e devo saper cucinare :) tu hai fatto un bellissimo lavoro :)

    RispondiElimina
  2. Ciao anch'io la faccio spesso è buona e piace a tutti ,sopra però ci aggiungo fettine di mele e più buona m

    RispondiElimina
  3. complimenti che bontà a me piace tantissimo

    RispondiElimina
  4. La torta di mele e' un vero must... conservo in un quadernetto tutte le ricette di torte di mele, ci sono un sacco di versioni... provero' anche questa!

    RispondiElimina
  5. il mio compagno ama la torta di mele devo rifare la tua ricetta dall'aspetto sembra ottima

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro la torta di mele, è gustosa e pratica da preparare! La tua è davvero invitante

    RispondiElimina
  7. Adoro le torte di mele , cerco sempre nuove ricette , la mi attira moltissimo , èe certamente una vera delizia . Ricetta segnata. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  8. adoro la torta di mele. negli anni è sempre la mia torta preferita, semplice ma buonissima. mi hai fatto venire voglia di prepararla, gli ingredienti ce li ho! procedo! grazie

    RispondiElimina
  9. La torta di mele è il mio incubo: non riesco a mangiarla!

    RispondiElimina
  10. Ma che bella! Anche io la faccio spesso ma in un modo copletamente diverso, la prossima volta voglio provare la tua ricetta sperando che venga così!

    RispondiElimina
  11. adoro le mele, e faccio anche io spesso la torta, ma non l'ho mai provata con questa ricetta, grazie la segno

    RispondiElimina
  12. Adoro la tua ricetta, molto semplice da realizzare, devo assolutamente provarla..dato che la mia è molto piu complicata..faccio la base per la crostata, e sopra il ripieno di mele e crema!

    RispondiElimina
  13. La torta di mele e' uno dei dolci piu' buoni che ci siano soprattutto quelli fatti in casa anche io lavacro spesso

    RispondiElimina
  14. La torta di mele è un classico che non può mai mancare ma ti consiglio per la prossima, di aggiungerci un pizzico di cannella *_*

    RispondiElimina
  15. La torta di mele è uno dei miei dolci preferiti, buonissima abbinata ad una crema pasticcera appena tiepida. Capace che ora mi metto all'opera seguendo la tua ricetta.

    RispondiElimina
  16. in assoluto una delle torte che preferisco! brava laura!

    RispondiElimina
  17. Una delle poche torte che mi riesce bene ;) Grazie dei tuoi consigli per migliorarla!

    RispondiElimina
  18. Sembra una ricetta molto gustosa e solo a guardare la foto viene l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  19. Ma che brava subito all'opera, sembra deliziosa questa torta di mele

    RispondiElimina
  20. La torta di mele è una delle mie preferite.... mi hai fatto venire voglia di farne una...

    RispondiElimina
  21. che bell'aspetto questa torta di mele! anche io uso il latte Zymil per via dell'intolleranza di mia figlia ed in effetti le torte risultano sempre morbide e leggere!

    RispondiElimina
  22. non ho mai fatto una torta di mele mi segno la tua ricetta e la farò molto presto ,proverò anche zymil sicuramente grazie

    RispondiElimina
  23. Amo la torta di mele, questa mi ispira parecchio *.* quando vengo me ne fai trovare un pezzo?? ahahaha <3

    RispondiElimina
  24. adoro la torta di mele, specialmente a colazione! sicuramente proverò la tua proposta con il latte zymil visto che il mio fidanzato è intollerante al lattosio

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!