Recent

Follow me

martedì 29 settembre 2015

ALCHIMIA NATURA ♡

Ciao Bellezze ♡
Oggi voglio parlarvi di uno shop online davvero ricco di cose carine,
ALCHIMIA NATURA, è un'azienda artigianale che coltiva e raccoglie piccoli frutti e piante officinali e li trasforma in prodotti cosmetici bio-ecologici, prodotti alimentari biologici e prodotti erboristici. I loro prodotti cosmetici sono tutti altamente concentrati, performanti e bio-degradabili, inoltre non contengono petrolati, siliconi, conservanti aggressivi, coloranti e profumi.

Ho avuto il piacere di provare queste graziose minitaglie e, sono onesta, sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutti i prodotti provati.
Inizio parlandovi del mio prodotto preferito, BURRONE :

E' una morbida crema al burro di karitè (nutriente e idratante), aloe e calendula (proprietà lenitive ed addolcenti). Protegge la pelle, anche la più sensibile, ottima per bambini, per pelle arrossata, scottature e come doposole. Se volete potete usarlo anche sul viso aggiungendoci qualche goccia di olio specifico per il viso.
Vi dico che questo burro per me è arrivato al momento giusto, ho subito da non molto un intervento chirurgico e ho molte cicatrici e soprattutto pelle rovinata da cerotti e quant'altro..
Mi credete che burrone me l'ha fatta rinascere? La mia pelle ora è molto più idratata e morbida.
Io ve lo straconsiglio.

INCI : Aqua, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Alcohol, Aloe barbadensis gel, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Calendula officinalis extract, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid.

Altro prodotto per me ottimo è stata la PASTA BIOLASSAR:

E' una pomata a base di burro di karitè, ossido di zinco e elicriso che aiuta a proteggere la pelle problematica, pruriginosa, con acne, dermatiti e psoriasi.
L'acido salicilico al 2% ha un'azione esfoliante delicata e efficace.
L'ho usata sempre nella pelle rovinata da cerotti, particolarmente pruriginosa, e anche qui ho avuto l'effetto desiderato: la pelle piano piano si è ripresa e aiuta anche a lenire il senso di prurito.

INCI: Butyrospermum parkii butter, Zinc oxide, Simmondsia chinensis oil, Ricinus communis oil, Helichrysum italicum extract, Salicylic acid, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Tocopherol.

Infine ho provato il BALSAMO CAPELLI DI LUCE:

E' un balsamo a base di olio di karitè e miele millefiori, dalle proprietà nutrienti e rigeneranti per il capello, anche grazie agli estratti di limone e equiseto che lo rinforzano e lo lucidano.
Io solitamente non ho un buon rapporto con i prodotti per capelli ecobio, ma questo mi è piaciuto molto, mi ha districato i capelli e me li ha resi davvero molto morbidi.

INCI : Aqua, Butyrospermum parkii oil, Cetearyl alcohol, Palmitamidopropyltrimonium chloride, Glycerin, Mel, Alcohol, Equisetum arvense extract, Citrus medica limonum oil, Cetearyl glucoside, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citral, Linalool,  Limonene, Geraniol

Sono rimasta davvero soddisfatta da questi prodotti, potete trovare tutti i loro prodotti nello
 SHOP ONLINE, fatemi sapere cosa vi ispira di più, che come sempre, sono super curiosa!

Laura

18 commenti :

  1. Ma che meraviglia che sono queste mini taglie ;) ma il contenuto penso sia ancor più buono =D

    RispondiElimina
  2. Sono prodotti interessanti dall'INCI anche buono, mi interessa di più la crema Burrone, ho la pelle secca, in particolare alle gambe e credo che sarebbe ideale per nutrire e rigenerare la pelle in profondità. Bel post, brava!

    RispondiElimina
  3. Davvero interessanti i prodotti di ALCHIMIA NATURA, lo sai che adoro i prodotti con l'aloe , il burrone ha attirato la mia attenzione e lo voglio provare . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. questi prodotti mi hanno incuriosita molto hanno un aspetto molto invitante mi piacerebbe davvero provarli

    RispondiElimina
  5. consoco il brand ed utilizzo il loro detergente viso, ma questo balsamo per capelli mi ha molto incuriosita voglio proprio provarlo

    RispondiElimina
  6. Conosco e utilizzo i prodotti alchimia natura, sono davvero validi perchè completamente naturali..da quando li utilizzo la mia pelle è rinata!

    RispondiElimina
  7. la seconda crema (qlla gialla ) mi interessa particolarmente...soffro di una leggera psoriasi... vedrò di provvedere ;)

    RispondiElimina
  8. Ho usato alcuni prodotti della loro linea, mi sono trovata bene e sono da consigliare,

    RispondiElimina
  9. adoro i prodotti con il burro di karitè! sono sempre super idratanti!

    RispondiElimina
  10. Il burro di karitè in genere ha un odore un Po troppo stucchevole ma mischiato con calendula sarebbe da provare....indubbiamente la crema ha proprietà ottime

    RispondiElimina
  11. Conosco i loro prodotti, ne ho provati alcuni tempo fa e mi sono trovata bene. Ricordo ancora molto bene il profumo di un loro shampoo...

    RispondiElimina
  12. le proprietà di questi prodotti e il loro inci mi hanno convinta! da provare!

    RispondiElimina
  13. I loro prodotti sono davvero validi. Quel burrone mi ha sempre ispirato un sacco, deve essere perfetto per la mia pelle disidratata del post vacanza.

    RispondiElimina
  14. Io ho provato dei loro prodotti, oltretutto full size e mi sono trovata davvero bene! Mi piace soprattutto perché sono naturali!

    RispondiElimina
  15. molto interessanti tutti i prodotti, mi piacerebbe molto provare il burro la crema, fra un po' quando arriverà il freddo ne avrò bisogno

    RispondiElimina
  16. Ciao cara, con il tuo post mi hai molto incuriosita quindi andrò sicuramente a vedere il loro sito, grazie per la tua recensione!baciiii

    RispondiElimina
  17. Amo i prodotti naturali e questi mi sembrano ottimi...sicuramente li proverò

    RispondiElimina
  18. Conosco anch'io quest'azienda e mi piace parecchio, ho provato diversi prodotti fra cui un latte detergente veramente delicato che ho apprezzato tantissimo.

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!