Recent

Follow me

venerdì 28 agosto 2015

CONTOURING&STROBING : i miei ILLUMINANTI TOP ♡

Ciao Bellezze ♡ 
Dopo avervi parlato delle mie terre preferite per il contouring (QUI il post!),
è il momento di parlarvi degli illuminanti, adatti non solo al contouring, ma anche alla nuova tendenza del momento : lo strobing!

Partiamo con il primo illuminante ed è il VIVID BAKED HIGHLIGHTER di
MAKEUP REVOLUTION :
Certamente non è fra gli illuminanti più discreti (anzi!) ma lo straconsiglio per chi desidera un effetto super glow e luminoso! Ha un sottotono dorato ed è molto luminoso
(è meraviglioso usato anche come ombretto!), ha una texture setosa e quasi per nulla polverosa.

Passiamo all'illuminante di H&M , lo SHIMMERING BEIGE :
Leggermente più discreto di quello Makeup Revolution, ha un sottotono beige/dorato e rimane davvero luminoso ma non pacchiano o con glitter evidenti. La cosa che più adoro di questo prodotto è la sua texture, quasi cremosa e mi ricorda molto il Mary-Lou Manizer di The Balm.

Per un effetto più soft e molto più adatto al make-up da giorno adoro le
SHIMMERING PEARLS di ESSENCE :
Sono delle perle luminose, che variano dal color oro, al rosa, al color pesca!
L'effetto è delicatissimo, come vedete anche dallo swatch, si percepiscono appena, danno un tocco di luce senza risultare esagerate!

Altro illuminante mooolto luminoso è il PERFECT SILKY di NEVE COSMETICS :
In realtà nasce come una cipria ma, a mio avviso, è impensabile usarla come tale!
E' shimmer ed ha un sottotono dorato, come illuminante è perfetto!
Ne basta un pizzico per un effetto davvero luminoso!

Sempre di NEVE COSMETICS adoro la cialda PLASTIC :
E' il mio top dei top, lo uso praticamente tutti i giorni perché è l'illuminate più discreto che ho!
Illumina ma non è glitterato e si adatta perfettamente all'incarnato!
Se non amate glitter e  quant'altro questo dovete per forza provarlo!!!

Passiamo agli illuminanti in crema, questo è il LIQUID ILLUMINATOR di STARLOOKS :
Ha un sottotono rosato ed è molto luminoso, ma se applicato in quantità minime e sfumato bene, riesce ad essere anche delicato! Carinissimo da usare anche come ombretto!!

Infine, la SHIMMER PALETTE di ELF :
Ha 4 illuminanti in crema, sono tutti molto luminosi e adatti per un highlighting molto evidente!
E' carinissima perché ogni illuminante ha un colore diverso : dal beige, al dorato, al pesca, al rosa!
Si sfumano benissimo e donano un effetto glow sul viso!

Questi sono i miei illuminanti preferiti!
Il vostro TOP qual è? Fatemi sapere che sono curiosa!

Laura

20 commenti :

  1. adoro gli illuminanti e questi sono fantastici!!^.^
    www.chicroe.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. adoro gli illuminanti..io li uso spesso..alcuni di questi non li conoscevo =)
    Grazie per l'articolo! =)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho nominata per il Liebster Award: passa qui da me per rispondere alle tue domande e partecipare! ti aspetto!
    http://ilmondodiary1.blogspot.com/2015/08/nomination-al-liebster-award-grazie.html

    RispondiElimina
  4. Davvero H&M ha quel fantastico illuminante????

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Sai che non possiedo nemmeno un illuminante? Devo assolutamente rimediare e penso che quello di H&M faccia al caso mio, grazie delle info e degli swatch

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato gli illuminanti ma sto diventando curiosa

    RispondiElimina
  7. io in realtà mi trucco poco, ma gli illuminanti mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  8. Io non uso quasi mai gli illuminanti ma devo ammettere che per una serata speciale danno quel tocco di luce davvero glamour

    RispondiElimina
  9. Fra i prodotti che elenchi io uso le Shimmering perals di Essence e devo dire che mi trovo molto bene. Non mi piacciono i trucchi eccessivi e devo dire che questo cosmetico ti da quel giusto tocco in più soprattutto ora che sono un po' abbronzata.

    RispondiElimina
  10. ogni tanto lo uso anch'io l'illuminante ma non questi, quello della essence sembra carino e non eccessivo

    RispondiElimina
  11. Sto rivalutando questo genere di prodotti, davvero d'effetto!

    RispondiElimina
  12. Ho l'illuminante di H&M e mi trovo benissimo, in generale devo dire che i loro cosmetici mi piacciono....

    RispondiElimina
  13. Non sapevo che esistesse un illuminante h&m . É davvero bello.

    RispondiElimina
  14. wow ma sai che non lo sapevo! corro a comprarmelo domani

    RispondiElimina
  15. Lo strobing proprio non l avevo mai sentito tutto quello elencato mi piace un sacco e grazie x i tuoi consigli sempre utili

    RispondiElimina
  16. Che bei illuminanti Lau :) io sto adorano quello di too faced il candelight ke è un duo...e anke uno di essence della collezione cinderella 😊

    RispondiElimina
  17. Che bei illuminanti Lau :) io sto adorano quello di too faced il candelight ke è un duo...e anke uno di essence della collezione cinderella 😊

    RispondiElimina
  18. Che bei illuminanti Lau :) io sto adorano quello di too faced il candelight ke è un duo...e anke uno di essence della collezione cinderella 😊

    RispondiElimina
  19. L'ultima palettina mi incuriosisce molto.... e poi i colori sono veramente belli...

    RispondiElimina
  20. uso spesso gli illuminanti, ma sai che non sapevo che h&m li vendesse, devo proprio farmi un giro sembra stupendo quello...

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!