Recent

Follow me

domenica 17 maggio 2015

Pomodori al gratin ♥

Eccomi tornata con una nuova ricettina!
Si tratta di un mio piatto preferito soprattutto adesso che iniziano le giornate più calde.
Sto parlando dei pomodori al gratin, chi è che non li ama?!?
Sfiziosi, leggeri, e veloci da realizzare..


Vediamo cosa ci serve:

Pomodori Rossi
Prezzemolo
Alici salate o Pasta di alici
Pangrattato
Olio di oliva
Parmigiano

Iniziamo lavando i pomodori, li dividiamo a metà e li priviamo dei semi, 
raccogliendo però il succo in una ciotolina, perché ci servirà dopo!
Mettiamo i pomodori in una teglia:


In un mixer mischiamo un po' di alici, pangrattato e del prezzemolo.
Il risultato sarà un composto omogeneo come questo:

Non andiamo a mettere il sale in quanto è già molto saporito per la presenza delle alici.
Aggiungiamo del parmigiano grattugiato e amalgamiamo il tutto.
Questo composto lo andiamo ora a spolverizzare sopra i pomodori.
Con un colino passiamo sopra ai pomodori il nostro succo messo da parte in precedenza 
e un goccio d'olio, in questo modo verranno più morbidi.



Inforniamo a 250° per circa 20 minuti.
Solitamente noi li facciamo raffreddare e li mangiamo freddi perché ci piacciono di più!!!
Ed eccoli pronti:



Vi assicuro che sono buonissimi e uno tira l'altro!!!!
Fatemi sapere se li provate!!!
Aspetto i vostri commenti!

♥ Laura ♥

15 commenti :

  1. uno dei miei piatti preferiti, proverò la tua ricetta!

    RispondiElimina
  2. Adoro i pomodori, devo provare assolutamente questa ricetta, grazie!

    RispondiElimina
  3. che buoni devo provare a seguire la tua ricetta è un po' diversa dalla mia e voglio provarla.

    RispondiElimina
  4. Buoni i pomodori Gratinati!! la prossima volta seguirò questa ricetta ;)

    RispondiElimina
  5. Io amoooo tremendamente i pomodori gratinati!!! Ne sono golosissima!

    RispondiElimina
  6. Adoro i pomodori fatti così!
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. che bontà devono essere questi pomodori, mi piacciono anche a me tanto.

    RispondiElimina
  8. Mia suocera lo fa spesso, buonissimi.

    RispondiElimina
  9. Uno dei miei piatti preferiti...gnam gnam

    RispondiElimina
  10. un piatto che non può mancare di essere provato nella mia cucina

    RispondiElimina
  11. Devono essere buonissimi, peccato che con la mia allergia al nichel mi devo trattenere.... :(

    RispondiElimina
  12. ottima ricetta!!!!!! adoro i pomodori ripieni!!!

    RispondiElimina
  13. buoni....sono i preferiti di mia figlia....d'estate a go-go

    RispondiElimina
  14. prodotto fresco e genuino, ma anche sostanzioso
    li adoro

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!