Recent

Follow me

martedì 5 maggio 2015

Makeup School Smashbox : Illumina e scolpisci ♥

Oggi voglio parlarvi di un'iniziativa lanciata dalle profumerie La Gardenia e Limoni
ovvero la Make-Up School di Smashbox!

Ci sono vari corsi a cui è possibile partecipare :
Look perfetto in un flash!
Perfetta base trucco
Occhi: come risaltare il tuo occhio
Occhi: definizione
Occhi: studio smoky eye
Illumina e scolpisci
Camera ready & luminosità

Io ho deciso di partecipare al corso "Illumina e scolpisci" ovvero quello dedicato
al contouring, al creare ombre e luci del viso.
Il corso ha una durata di 20 minuti, ma onestamente è durato anche di più 
e sono stata super contenta della disponibilità della make-up artist.
Ogni lezione può avere un massimo di 4 partecipanti e bisogna prenotarsi 
telefonicamente presso la profumeria scelta.
Ognuna di noi aveva a disposizione una face chart e dei pennelli.
Abbiamo iniziato applicando un primer, io essendo già truccata ho uniformato la mia base con il primer classico, e mi ha stupito molto il risultato.
Siamo poi passate all'applicazione di una BB cream, molto leggera e con una coprenza medio bassa.
Si passa poi alla stesura della cipria, e si arriva al vero e proprio contouring:
La make-up artist ha illustrato ad ognuna di noi come effettuare il contouring
 in base alla forma del nostro viso.
Questo kit mi ha lasciato davvero senza parole: FANTASTICO!
Peccato per il prezzo, non proprio lowcost.
Il risultato è stato un contouring leggero e non molto marcato, 
una base uniforme e perfetta:
Infine, nella face chart ci ha appuntato tutti i prodotti utilizzati.
E' un'esperienza che vi straconsiglio, ho trovato una ragazza molto competente e disponibile.
Penso che farò senz'altro qualche altro corso, perché non si smette mai di imparare.

A voi che corso interessa di più?
Un abbraccio
Laura

15 commenti :

  1. che bello! mi piacerebbe partecipare ad una cosa del genere, non so però se nella mia città lo fanno :( mi informerò a breve, mi piace imparare cose nuove sul makeup! :*

    RispondiElimina
  2. La base è molto bella, c'è da dire però che tu hai proprio una bella pelle uniforme e con poche imperfezioni. L'unica cosa è che avrei messo in risalto un po' di più i tuoi zigomi con il contouring, così da dare maggiore tridimensionalità al tuo volto.
    Inoltre ho una domanda, dici che la palettina per il contouring è valida ma ha un costo altino, senza specificare il prezzo...sapresti dirmi su che cifra si aggira?

    RispondiElimina
  3. il trucco è proprio bello...

    RispondiElimina
  4. smashbox è di ottima qualità , vorrei provare il loro primer! molto utile la lezione, vedo dei contouring improvvisati che sarebbe meglio non fare, è bene sapere come procedere!

    RispondiElimina
  5. Ti dirò che non ho mai seguito un corso in vita mia, ma sono appassionata tantissimo al makeup.. ma sarebbe proprio bello!! Prodotti che cmq si possono ricreare con qualche prodotto low cost :P

    RispondiElimina
  6. WoooooooooooooW sarebbe bello partecipare a queste lezioni...sicuramente molto istruttive

    RispondiElimina
  7. Interessante, anche io ho partecipato a dei corsi simili, sono veramente utili.

    RispondiElimina
  8. Bellissima e interessante l' iniziativa Make-Up School di Smashbox , non mi dispiacerebbe fare questa esperienza , che tra' l' altro non ho mai fatto .

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa iniziativa.... peccato che a Genova non ci sia mai nulla di nulla...

    RispondiElimina
  10. Una bellissima esperienza, vedo se anche nella mia città organizzano questi corsi, il risultato su di te è fantastico!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia.... un esperienza molto bella e sicuramente istruttiva!da me non fanno mai cose così ,che peccato....

    RispondiElimina
  12. Ma un risultato davvero strepitoso bravissima

    RispondiElimina
  13. mai seguito un corso mi piacerebbe tantissimo!

    RispondiElimina
  14. questi corsi mi piacciono tantissimo ma la mia città viene sempre tagliata fuori da qualsiasi cosa :(

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!