Recent

Follow me

giovedì 7 maggio 2015

La mia crostata ♥

Oggi voglio mostrarvi la ricetta della mia crostata, che faccio 
però con una pasta diversa dalla solita frolla, che trovo più morbida e gustosa!
Può essere farcita con marmellata, crema, nutella... di tutto e di più!!!
In questo caso la mia sarà con la marmellata di frutti di bosco!!!


Vediamo cosa ci serve:


120 gr di farina
40 gr di zucchero
1 cucchiaino di lievito
30 gr di olio di oliva
1 uovo
Marmellata ai frutti di bosco

Bisogna semplicemente mischiare il tutto e lavorarlo fino a che non venga 
un impasto omogeneo come in foto:

A vostro piacimento potete aggiungere anche delle essenze, ad esempio 
di vaniglia, fiori d'arancio!!!

Ora non ci resta che stendere la pasta su una teglia e riempirla con la marmellata, 
lasciando il bordo libero.
Con della pasta rimanente ho ritagliato dei cuoricini come decoro!
Inforniamo a 180° per circa 20 minuti!

Il risultato sarà questa splendida (ma soprattutto buonissima!) crostata:


Preferisco questo impasto mille volte al classico della pasta frolla!
Provatelo e fatemi sapere!!!!
Spero vi sia piaciuta questa ricetta!

Un abbraccio
Laura

20 commenti :

  1. apperò! la proverò sicuramente, ho una marmellata al limone che non mi piace così da sola, magari la riciclo facendo questa crostata

    RispondiElimina
  2. che bella e chissà che buona la tua crostata! complimenti!!! Seguirò la tua ricetta

    RispondiElimina
  3. Buona è quasi ora della merenda ;-P

    RispondiElimina
  4. Adoro le crostate che carina la tua con i cuoricini

    RispondiElimina
  5. Assolutamente da provare. Ti rubo la ricetta e la provo quanto prima, poi ti faccio sapere il risultato. La tua e' bellissima, che languorino allo stomaco...

    RispondiElimina
  6. chissà che buona che è! proverò a farla anche io!

    RispondiElimina
  7. Odddioooo che buonaaaaa!!!! *_* Ne voglio un pezzo :3 Non puoi farmi vedere ste cose :3

    RispondiElimina
  8. effettivamente aggiungendo il lievito la frolla risulta più morbida! ti è venuta proprio bene!

    RispondiElimina
  9. Grazie di avermi rivelato il tuo segreto di crostate proverò anche io

    RispondiElimina
  10. davvero bellissima a vedersi con queste decorazioni

    RispondiElimina
  11. Sembra ottima!! Devo provarla anch'io!! Ti farò sapere

    RispondiElimina
  12. ma che carina la tua crostata...e chissà quanto sarà stata buona

    RispondiElimina
  13. Anch'io preparo spesso le crostate con la pasta frolla all'olio evo e secondo me sono più buone di quelle col burro. Si presenta davvero bene la tua crostata, brava! :)

    RispondiElimina
  14. E così scopro che sei anche brava ai fornelli, complimenti!

    RispondiElimina
  15. Mamma che bontà la tua crostata! I frutti di bosco poi è il mio gusto preferito! Anche io ho provato un paio di volte a farla con il lievito e risulta davvero più morbida, buona

    RispondiElimina
  16. Che buona, la crostata è uno dei dolci che preferisco.....

    RispondiElimina
  17. Semplicemente golosa... la crostata è e sarà uno dei miei dolci preferiti !

    RispondiElimina
  18. mmm che bontà, mi pace tanto la tua ricetta!

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!