Recent

Follow me

martedì 17 giugno 2014

I Must-Have per l'Estate

La tanto desiderata estate sembra anzi sembrava essere arrivata visti i temporali di questi giorni!
Con lei anche le odiate sudate e quindi alcuni "problemini" con il make-up!
Per questo oggi io e Polina vi parleremo di come realizzare un make-up estivo con pochi prodotti!

Innanzitutto il mio consiglio è di evitare prodotti in crema come fondotinta, a meno che non si tratti di bb cream leggerissime, sarà che poi io non tollero i prodotti in crema sul viso con il caldo!
Quindi il mio prodotto indispensabile per un make-up estivo è un FONDOTINTA MINERALE, almeno fino a che non avremo la prima tintarella.




I miei preferiti sono il SOFT FOCUS FOUNDATION di KIKO e l'HIGH COVERAGE MINERAL FOUNDATION di NEVE COSMETICS.
Possono essere applicato con un kabuki per una coprenza leggera o con un flatbuki per avere una maggiore coprenza.


D'estate spesso si opta per trucchi veloci e super naturali, perciò secondo me è necessario un MASCARA WATERPROOF.
Non avete un mascara waterproof? Ci pensa Essence, nella nuova collezione, infatti, ha proposto un mascara top coat che rende il mascara applicato waterproof.


Infine terzo prodotto immancabile è un buon BALSAMO LABBRA, magari colorato per idratare le labbra esposte al sole ma dando un tocco di colore!
I miei preferiti sono:
- Il lipstick ESSENCE, nasce come rossetto ma dona un velo di colore ed è davvero idratante, oltre ad essere profumatissimo
- Il lip balm ORGANIQUE alla ciliegia che adoro
- Il BABYLIPS pink punch per labbra colorate e idratate

QUI trovate il post di Polina, visitate il suo blog :)

Queste sono per me le tre cose necessarie per un make-up veloce ed estivo!!!
Voi a cosa non sapete rinunciare anche in estate?

Un abbraccio
Laura

45 commenti :

  1. Il baby lips sempre con me!! Sempre ottimo hihi

    RispondiElimina
  2. Bell'articolo! :) io non ho fatto riferimento a prodotti specifici, ho parlato più in generale! :)

    RispondiElimina
  3. Bel post, molto utile! Non ho mai utilizzato i fondi minerali! Comunque io non posso rinunciare alla matita nera nella rima interna dell'occhio in nessuna stagione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li straconsiglio i fondo minerali!
      La matita nera è un must :D

      Elimina
  4. Penso che tutti questi prodotti siano davvero ottimi e messi insieme permettono la realizzazione di un ottimo make up.

    RispondiElimina
  5. Tra tutto quelli che proponi mi sono innamorata del Lip alla ciliegia ... dovrebbe essere favoloso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è fantastico! Viene voglia di mangiarlo!!

      Elimina
  6. Io sono piuttosto abitudinaria anche in estate, ovviamente con il caldo non tollero nulla sul viso e quindi niente fondotinta, bb cream, ma ho la fortuna di abbronzarmi facilmente. La cosa a cui non riesco proprio a rinunciare, scegliendolo pero' waterproof, e' l' eye liner. E ad un balsamo applicato sulle labbra ogni sera, perche' di giorno vado con i rossetti dai colori vivaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beate te! Io sono una mozzarellina!!! :D

      Elimina
  7. Bel post è ottimi abbinamenti ,il baby lips è il top!

    RispondiElimina
  8. Come sempre un post utilissimo e pieno di consigli di cui farò davvero tesoro..il fondotinta in polvere lo prenderò presto visto che anch'io con il caldo non sopporto nulla!!!

    RispondiElimina
  9. complimenti bel post è pieno di consigli utili

    RispondiElimina
  10. Ciao, come sempre un post ricco di utili consigli e idee per degli acquisti intelligenti, buona giornata

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo post.. lo adoro! Io non posso fare a meno del mascara, non importa quale stagione sia, ma adoro avere sempre il mascara!!

    RispondiElimina
  12. Io adoro il mascara di essence per rendere il mascara resistente all'acqua! Credo sia un prodotto utilissimo soprattutto per me che non voglio rinunciare al mascara anche quando vado al mare!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si super utile, ma ancora devo trovarlo :-/

      Elimina
  13. Mascara e terra leggera! Hai ragione il fondotinta non va bene in questa stagione: meglio una bb oppure i mimerali. (Poi mi spieghi cosa è la flatbuki! Pennello piatto?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il flatbuki è come un kabuki ma ha le setole molto più fitte tra loro e rende il fondo minerale più coprente :D

      Elimina
  14. Interessante il consiglio di un fondotinta minerale, io di solito lo uso in crema ma col caldo anche io lo sopporto poco!

    RispondiElimina
  15. A parte il Baby Lips di Maybelline, non conosco gli altri prodotti ma grazie per averceli fatti conoscere!

    RispondiElimina
  16. i tuoi consigli per l'estate mi faranno sicuramente comodo, mi piace molto questo mascara waterproof

    RispondiElimina
  17. Mi piace questo Tag, e adoro la collezione essence! In più stravedo x neve, quindi per i trucchi minerali. Sinceramente non saprei decidere su due piedi cosa x me è indispensabile :D

    RispondiElimina
  18. Grazie per i consigli sul trucco estivo. Ne farò tesoro. Il mascara waterproof mi sembra adatto a me. :)

    RispondiElimina
  19. Il mascara waterprof è assolutamente indispensabile per evitare che il trcco si sciolga in acqua, lo so sempre d'estate.

    RispondiElimina
  20. Anche io l'estate ho problemi col trucco, infatti mi trucco veramente poco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio così!
      Io non so rinunciare al make-up :D

      Elimina
  21. Un Make Up leggero e fresco per l'estate è proprio quello che ci vuole, tra i prodotti che hai proposto amo molto il Bbay Lips ne ho sempre uno con me in borsa

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!