Recent

Follow me

mercoledì 14 maggio 2014

MakeUpCollection: Matitoni Occhi

Torniamo a parlare della mia MakeUpCollection, per quanto riguarda gli ombretti vedrò di separarli in palette e ombretti singoli perchè ne ho davvero tanti!
Oggi invece vorrei parlarvi dei miei matitoni occhi, li uso per creare basi e quindi intensificare l'ombretto che andrò ad usare, oppure li uso da soli per un make-up pratico e veloce oppure li uso anche della rima interna dell'occhio sfumandoli!
Ammetto che non sono una grande fan di questo tipo di prodotto perchè preferisco senza ombra di dubbio i classici ombretti in polvere, perchè per quanto buoni possano essere alcuni prodotti quasi tutti tendono (specialmente senza ombretto sopra) ad andarmi nelle pieghette dell'occhio, ed è una cosa che odio profondamente!

Curiosiamo nel mio beauty:


Kiko - Longlasting Stick Eyeshadow
Numeri 12 e 07
Certamente li conoscete tutte, sono tra i più famosi, economici e tutto sommato niente male!!!
Si applicano facilmente, velocemente e si sfumano bene anche semplicemente con le dita!
La durata non è male, soprattutto con un primer di base, ma a me tendono ad andare un pò nelle pieghette!
Il colore 07 è un bellissimo beige dorato, davvero luminoso!
Il mio uso preferito di questo matitone è applicarlo su tutta la palpebra, riga di eyeliner nero e mascara!
L'unico difetto di questo colore è che ha tanti brillantini, che mi ritrovo poi per tutto il viso!!
Il colore 12 è un turchese satinato, che uso soprattutto sfumandolo nella rima interna o anche da solo come ombretto!!
Prezzo: 6,90€
Voto: 7

Kiko - Smooky Look Eyeshadow
Numeri 08 e 02
Pur essendo sempre di Kiko questi li trovo più validi dei longlasting perchè mi tendono meno ad andare nelle pieghette e hanno una durata anche maggiore.
La mina è morbidissima e si sfumano in un attimo.
Sono dei colori davvero particolari:
Il primo è un bellissimo color petrolio che io adoro!
Il secondo è un rosa salmone tendente all'aranciato, un colore particolare e luminoso, bello sia come ombretto sia nella rima interna.
Prezzo: Circa 6€
Voto: 8


Matitoni Cinesi
Questi matitoni li ho presi in un negozietto di cinesi vicino casa mia, sono scriventi, morbidissimi, ma....
la durata è pessima!
Vanno nelle pieghette e sbavano da morire!!
Peccato perchè i colori mi piacciono molto:
Il primo è un bel blu scuro, leggermente satinato.
Il secondo è un verde acido con dei riflessi dorati (molto particolare!!)
Prezzo: 2-3€
Voto: 3


Kiko - Smoky Eyeshadow Waterproof
Numero 05
Se non ricordo male questo ombretto faceva parte di una collezione limitata.
Come applicatore ha un pennello a lingua di gatto, non molto comodo per un prodotto come questo, abbastanza liquido, infatti solitamente lo applico con il suo pennellino ma poi tendo a sfumarlo con le dita per renderlo anche più omogeneo!
La durata è ottima e inoltre è davvero waterproof!
Spesso prelevo del prodotto con un pennello da eyeliner e lo uso come tale vista anche la sua lunga durata.
Il colore è fantastico: un blu elettrico!
L'effetto finale, come vedete dalla foto, sembra quasi come fosse "bagnato".
Prezzo: 6-7€
Voto: 8


Elf - Jumbo Eyeshadow Stick
Questo matitone Elf mi ha un pò delusa: la mina è molto morbida e si applica velocemente, ma sulla palpebra il colore si nota appena e la durata non è delle migliori, soprattutto dopo poco mi tende ad andare nelle pieghette!
Il colore mi piace molto, è un beige dorato con dei riflessi bronzo.
Ma appena lo sfumiamo sull'occhio si nota a malapena!
Prezzo: 3.50€
Voto: 5

I miei matitoni sono terminati!!
A voi piace questa tipologia di prodotto? 
Qual è il vostro preferito?
Fatemi sapere

Un abbraccio
Laura

6 commenti :

  1. Io uso i long lasting e mi trovo benissimo...Quell'ombretto di kiko w/p invece ce l'ho viola e non riesco ad utilizzarlo...si stende a macchie :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i longlasting non entusiasmano molto, proprio in generale questa tipologia di prodotto!

      Elimina
  2. Mi piacciono le matite occhi, ne ho diverse ma ho lo stesso problema, mi durano pochissimo :( tra le tue quelle che preferisco sono le prime 4 e anche il KIKO waterproof non sembra male!
    Vorrei farti anche i complimenti per il post sul semipermanente fai-da-te, ho sempre voluto provare e sembra fattibile!
    Baci! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Quello waterproof non è male, soprattutto il colore è fantastico!!

      Elimina
  3. I long lasting sono favolosi ma i matitoni della elf sono orrendi, sembrano belli quando vengono applicati ma anche se li tampono con un ombretto vanno a finire nelle pieghette dopo un'oretta. Ormai li utilizzo solo quando devo uscire per poco tempo. Spero che finiscano presto. Un bacio Lauretta

    RispondiElimina

Lasciate un commentino!!
Se vi va, lasciate il link del vostro blog, sarò lieta di passare da voi!!!